Primo soccorso in azienda: organizzazione e compiti del datore di lavoro

News Fisco - Studio Venturin Padova
Ires e Irap: online le statistiche sulle dichiarazioni per il 2015
17 Gennaio 2018
News Fisco - Studio Venturin Padova
Non basta l’esigibilità per detrarre l’IVA
18 Gennaio 2018
News Lavoro - Studio Venturin - Padova

L'Ispettorato Nazionale del Lavoro ha fornito indicazioni operative sulla corretta applicazione della normativa in materia di salute e sicurezza relativamente allo svolgimento diretto da parte del datore di lavoro dei compiti di primo soccorso, di prevenzione incendi e di evacuazione dai luoghi di lavoro nelle PMI. In particolare viene chiarito che l’esercizio di tale facoltà dipende dai limiti dimensionali dell'impresa e necessita, comunque, di una organizzazione aziendale che preveda una ripartizione dei compiti di prevenzione fra un numero opportuno di addetti designati. Quali sono le sanzioni per il datore di lavoro che non organizzi i servizi aziendali di primo soccorso?

Fonte: IPSOA – Informazione quotidiana su fisco, lavoro e pensioni, bilancio, gestione d’impresa e finanziamenti.

Comments are closed.

Contatti