Documenti già in possesso dell’Amministrazione: è il contribuente che deve informare l’Ufficio se sono già stati consegnati

News Lavoro - Studio Venturin - Padova
Lavoratori agricoli: definite le retribuzioni medie giornaliere per il 2019
3 Giugno 2019
News Impresa - Studio Venturin Commercialisti Padova
Direttiva plastica monouso: dai divieti un duro colpo al Made in Italy?
4 Giugno 2019
News Fisco - Studio Venturin Padova

Con l’ordinanza depositata il 3 giugno 2019, la Corte di Cassazione ha precisato che l’obbligo di acquisizione di documenti già in possesso dell’Amministrazione Finanziaria o di altre amministrazioni pubbliche sussiste solo se il contribuente ha formalmente comunicato di averli già consegnati. Non è violato lo Statuto del contribuente e non esiste alcun adempimento a carico dell’Agenzia se non c’è la prova che fosse a conoscenza della consegna della documentazione ad ufficio di un’altra articolazione.Leggi tutto

Comments are closed.

Contatti