Adeguati assetti organizzativi: perché sono importanti nella gestione d’impresa

News Fisco - Studio Venturin Padova
Nuove indicazioni sulla nomina del RPCT negli Ordini professionali
1 Dicembre 2020
News Lavoro - Studio Venturin - Padova
Cassa integrazione decreto Agosto estesa ai lavoratori in forza al 9 novembre e assunti dopo il 13 luglio
2 Dicembre 2020
News Impresa - Studio Venturin Commercialisti Padova

Il Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza contiene un forte richiamo al dovere di sana gestione aziendale e di adeguatezza degli assetti organizzativi. A tale dovere sono chiamati, in particolare, il consiglio d’amministrazione, tenuto a valutare tale adeguatezza, nonché i sindaci in veste di vigilanti. E l’imprenditore che deve attenzionare, nello sviluppo della gestione, l’attuazione degli strumenti previsti per il superamento della crisi e il recupero della continuità aziendale. Ma su quali aspetti, concretamente, l’impresa deve concentrare la propria attenzione? Quali sono gli elementi chiave di un’organizzazione?

Fonte: IPSOA – Informazione quotidiana su fisco, lavoro e pensioni, bilancio, gestione d’impresa e finanziamenti.

Comments are closed.

Contatti